Agenzia di STampa Regionale Abruzzese
martedì, 18/4/2006 09:32:26 Cerca nel sito:

Direttore responsabile: Sergio Cinquino

NOTIZIARIO NOTIZIARIO NAZIONALE REGIONE ABRUZZO
ARCHIVIO
RICERCA AVANZATA
ARGOMENTI
 » Agricoltura » Ambiente » Commercio » Comuni » Consiglio regionale » Cronaca » Cultura » Istituzioni » Regioni » Sanita' » Scuola » Sport
 » Province

CERCA SU WEB

Clicca qui!

Chieti Teramo Pescara L'Aquila

MUSICA

PESCARA: PER I CONCERTI DEL SABATO GLI "ASSOFIDELIO ENSEMBLE"

(ASTRA) - 7 apr - Pescara - Si svolgerà domani, sabato 8 aprile, a partire dalle ore 18, presso la Maison Des Arts, al pianterreno della sede della Fondazione PescarAbruzzo, in corso Umberto, a Pescara, il nuovo concerto dell’Orchestra ‘Assofidelio Ensemble’, nell’ambito della rassegna ‘I Concerti del Sabato’. Sulla scena ci sarà il gruppo Assofidelio, un’orchestra di archi, arpa, clarinetto e pianoforte, composta da ben 18 elementi, tutti giovani artisti che hanno già calcato i più importanti teatri del mondo. “Abbiamo prevalentemente lavorato all’estero – ha spiegato Daniele Orlando, solista d’archi al Marrucino e membro dell’Orchestra, pescarese doc -, nelle maggiori orchestre mondiali, come la Chamber Orchestra of Europe, alla Mozart Orchestra, o presso la Mahcr Chamber Orchestra, senza dimenticare il Teatro La Scala di Milano. E proprio da La Scala proviene il primo solista clarinetto che oggi fa parte della nostra Orchestra. Dopo varie esperienze in Europa ci siamo ritrovati a Pescara, città d’origine, dove abbiamo deciso di fondare il nostro Ensemble e tenere una serie di concerti per riavvicinare il pubblico, specie quello giovane, ai segreti e alle ricchezze della musica classica”. Il concerto di sabato (la rassegna è partita a fine febbraio) si svolgerà in un teatro ‘singolare’, il pianterreno della Fondazione PescarAbruzzo, a porte aperte, “in modo che sia la stessa musica a catturare i passanti, che saranno liberi di entrare e assistere gratuitamente al concerto”, ha puntualizzato Orlando. Protagonista sarà la musica di artisti come Grieg, Copland e molti altri.

07-04-2006 10:26

Home Home     Musica Musica     Stampa Stampa     Invia Invia

Clicca qui!

I NOSTRI LAVORI